Mafia.com. Soldi, guerra e spionaggio: inchiesta sul lato oscuro della rete

Mafia.com. Soldi, guerra e spionaggio: inchiesta sul lato oscuro della rete - Misha Glenny | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Misha Glenny
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
Mafia.com. Soldi, guerra e spionaggio: inchiesta sul lato oscuro della rete.pdf
ISBN
7108203600112

DESCRIZIONE

Ogni volta che accendiamo il computer, sempre più spesso possiamo diventare vittime di gravi crimini, rischiando la nostra sicurezza, identità e i nostri soldi. Anche nella criminalità organizzata la rivoluzione digitale ha inciso profondamente nelle scelte d'affari: tra i vari business criminali il cosiddetto "cyber crimine" è oggi il settore con i maggiori tassi di crescita. Negli ultimi anni si sono sviluppati numerosi siti criminali che formano un'industria multimilionaria: gruppi organizzati come vere e proprie mafie tradizionali, con la differenza che la materia prima non sono la droga o le armi ma i dati personali di singoli e organizzazioni, vera e propria merce di scambio sul mercato nero. Attraverso storie, ricerche, interviste a hackers e a investigatori, Misha Glenny ricostruisce la storia del più famoso criminal website, Darkmarket.com, disegnando la mappa di un labirinto illegale in formato digitale, difficilissimo da decodificare per le agenzie d'intelligence e i poliziotti della rete. Per scoprire che dietro a uno schermo si nasconde una galassia inquietante, terreno di una battaglia criminale non meno violenta e pericolosa di quella tradizionale.

Glenny, Misha, Mafia.com. Soldi, guerra e spionaggio: inchiesta sul lato oscuro della rete, Mondadori, 2012 ...

Soldi, guerra e spionaggio: inchiesta sul lato oscuro della rete L'ultimo hacker - Il nuovo thriller di Giovanni Ziccardi Il 25 Gennaio 2012 uscirà in tutte le librerie il nuovo Thriller "L'ultimo Hacker" di Giovanni Ziccardi, un appassionante e … Mafia.com. Soldi, guerra e spionaggio: inchiesta sul lato oscuro della rete Glenny Misha edizioni Mondadori collana Strade blu. Mafia.com.

LIBRI CORRELATI