Botafumeiro: attacco al cammino

Botafumeiro: attacco al cammino - Carlo Spreafico | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Spreafico
DIMENSIONE
12,80 MB
NOME DEL FILE
Botafumeiro: attacco al cammino.pdf
ISBN
3751620590890

DESCRIZIONE

I racconti sul cammino de Santiago di solito parlano d'altro: delle emozioni, di quanto visto, di incontri con persone e culture diverse. Ma questa volta sarà diverso. Il cammino verso Santiago de Compostela è come la vita pieno di sorprese, a volte belle altre meno e quello di Ela fa i conti con strani e pericolosi imprevisti che lo trasformano in un palcoscenico lungo chilometri dove con altri pellegrini vivrà un alternarsi di inquietudine e serenità. Chi indaga sembra impotente a scovare i responsabili di questo strano attacco al cammino. In cattedrale, il Botafumeiro, dopo Santiago, è il simbolo più ammirato e per questa ragione viene usato da chi ha attaccato il cammino. Ma il grande turibolo, ricco di storia e saggezza, riserverà una sorpresa sgradita a chi lo ha profanato. Un romanzo giallo che tiene insieme realtà e fantasia sino all'imprevisto finale.

A dire il vero i giorni in cui il botafumeiro è programmato sono pochi, e se fosse cosi solo pochi lo avrebbero visto.. Invece….

È un incensiere di grandi dimensioni che si muove dalla cupola centrale della Cattedrale, da dove pende da un sistema di carrucole, verso le navate laterali.Sono necessari otto uomini per spostarlo, i noti "tiraboleiros".Pesa 53 kg e misura 1,50 metri; È sospeso ad un'altezza di 20 ... Si celebra tutti i giorni alle 12.00 e durante la cerimonia si dà il benvenuto a tutti i pellegrini che hanno concluso il Cammino di Santiago, ricordandone il luogo di provenienza. Inoltre, durante l'Anno Santo si può vedere in funzione il famoso Botafumeiro. Il Botafumeiro è l'incensiere della Cattedrale di Santiago di Compostela, ed è sicuramente uno dei simboli del Cammino di Santiago, nonostante vederlo in azione non sia più purtroppo un evento usuale.

LIBRI CORRELATI