La grande bellezza e il cinema di Paolo Sorrentino

La grande bellezza e il cinema di Paolo Sorrentino - Simonetta Salvestroni | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simonetta Salvestroni
DIMENSIONE
4,19 MB
NOME DEL FILE
La grande bellezza e il cinema di Paolo Sorrentino.pdf
ISBN
3291979433130

DESCRIZIONE

Questo libro parte dall'analisi della Grande bellezza, che Paolo Sorrentino riconosce come la sua opera più importante. Il secondo capitolo è dedicato a Youth, diverso ma felicemente complementare rispetto al film precedente. La seconda parte del volume prende in esame le opere del regista girate fra il 2001 e il 2011, in particolare le Conseguenze dell'amore e il Divo dove è più evidente il talento e la forza immaginativa del regista. Ciò che il regista ci vuole trasmettere è accompagnato da una musica classica e spirituale che sostiene e accresce il significato delle immagini e che conduce lo spettatore ricettivo in una dimensione diversa da quella quotidiana. Sorrentino ha dedicato La grande bellezza e Youth alla ricerca e all'espressione della bellezza, che la vita ci offre: nei rapporti umani profondi, nel calore degli affetti, nelle opere artistiche, nella natura.

È vincitore di quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, cinque David di Donatello, otto Nastri d'argento.Ha presentato cinque dei suoi film al Festival di Cannes aggiudicandosi il Premio della giuria per Il divo, candidato all'Oscar al miglior trucco.Nel 2014 il suo film La grande bellezza ... Il 31 maggio 2020 compie 50 anni Paolo Sorrentino, il regista che con "La grande bellezza" ha riportato il premio Oscar in Italia a 15 anni dalla vittoria de "La vita è bella" di Roberto ... Sorrentino fotografa Roma, La Grande Bellezza dell ... inizio dell'emergenza Covid-19 evocando il film Oscar di Paolo Sorrentino, ...

La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Umberto Contarello.. È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2013.

LIBRI CORRELATI