Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte - Robert Louis Stevenson | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Robert Louis Stevenson
DIMENSIONE
10,71 MB
NOME DEL FILE
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
8813144432412

DESCRIZIONE

Da sempre tormentato dalla duplice natura umana, benigna e maligna insieme, il dottor Jekyll mette a punto una pozione in grado di scindere i due elementi e la assume. La sua parte malvagia, che chiama signor Hyde, ha così modo di esprimersi e di agire, dando libero sfogo agli istinti più bassi. Hyde è la corporeità, il desiderio, la trasgressione che Jekyll occulta sotto una vita dedicata al lavoro, alla ragione e alla virtù. Ma l'illusione di poter provocare a piacimento la dissolvenza del suo doppio si scontra con la volontà di Hyde di affermare il proprio diritto all'esistenza, in una lotta tra le componenti di una stessa persona dagli esiti tragici.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar scuola, brossura, data pubblicazione giugno 2014, 9788804645085. Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte è un libro di Robert Louis Stevenson pubblicato da Mondadori nella collana Oscar junior: acquista su IBS a 9.50€! "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", titolo piuttosto noto, è accostabile a "Il ritratto di Dorian Gray": perno centrale della trama sta infatti nella convivenza di bene e male all'interno dell'animo umano e la successiva degradazione quando il secondo tende a prevalere sul primo. E alla fine del libro Hyde risulta il suo oppositore perché Jekyll di prendere il sopravvento su Hyde perché è la sua parte malvagia anche se alla fine Hyde prende il sopravvento su Jekyll.

Un giorno il notaio Utterson e suo cugino Enfield, nel corso di una passeggiata, si ritrovano vicino ad una porta di un vicolo in un popoloso quartiere della città, abitato da laboriosi mercanti. Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Testo inglese a fronte, Libro di Robert Louis Stevenson.

LIBRI CORRELATI