Via Libertà ieri e oggi. Ricostruzione storica e fotografica della più bella passeggiata di Palermo. Ediz. illustrata

Via Libertà ieri e oggi. Ricostruzione storica e fotografica della più bella passeggiata di Palermo. Ediz. illustrata - Adriana Chirico | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriana Chirico
DIMENSIONE
5,49 MB
NOME DEL FILE
Via Libertà ieri e oggi. Ricostruzione storica e fotografica della più bella passeggiata di Palermo. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
5164170607835

DESCRIZIONE

Via Libertà rappresenta una pagina del passato meno remoto di Palermo; uno spazio urbano nato insinuandosi tra monti, mare e giardini. Il viale ha oggi un'immagine ben diversa da quello che lo vide culla dell'architettura eclettica di fine secolo e luogo privilegiato della vita sociale della belle epoque. Il libro restituisce, con l'ausilio di foto d'epoca, l'atmosfera rimasta nella memoria di quanti hanno vissuto quei tempi e di coloro che ne hanno ricevuto il ricordo attraverso racconti e immagini. Le trasformazioni, che hanno reso via Libertà un pezzo di città "moderna", lasciano trasparire ancor oggi i criteri di eleganza e di prestigio del viale ottocentesco e documentano i mutamenti culturali e sociali della storia più recente.

illustrata. Adriana Chirico, Mario Di Liberto edito da Flaccovio Dario.

Ricostruzione storica e fotografica della più bella passeggiata di Palermo. Ediz.

LIBRI CORRELATI