Chiave delle cose nascoste nella costituzione del mondo per mezzo della quale sia nelle nozioni divine che in quelle umane lo spirito umano squarcerà il velo della..

Chiave delle cose nascoste nella costituzione del mondo per mezzo della quale sia nelle nozioni divine che in quelle umane lo spirito umano squarcerà il velo della.. - Guillaume Postel | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guillaume Postel
DIMENSIONE
3,96 MB
NOME DEL FILE
Chiave delle cose nascoste nella costituzione del mondo per mezzo della quale sia nelle nozioni divine che in quelle umane lo spirito umano squarcerà il velo della...pdf
ISBN
6093286808980

DESCRIZIONE

Apparsa postuma nel 1646, quest'opera è emblematica della produzione mistico-esoterica posteliana ed ha lasciato tracce profonde nell'evoluzione della cultura filosofica mondiale. Frutto finale dell'eclettismo dell'autore, intrisa di influenze ebraiche, da Zohar a Sefer Yetzirah, di cui Postel fu peraltro il primo traduttore in lingua latina, l'opera riassume quella che si può definire la "filosofia dell'irrazionale, vibrante di sostanziale misticismo occulto". Guillaume Postel (1510-1581) fu umanista, orientalista e mistico, maestro di scuola già all'età di tredici anni e a meno di trenta professore di ebraico e arabo presso il Collegio di Francia. Espulso dalla Compagnia di Gesù e imprigionato, le sue opere furono messe all'Indice.

Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi. Chiave delle cose nascoste nella costituzione del mondo per mezzo della quale sia nelle nozioni divine che in quelle umane lo spirito umano squarcerà il velo della..

Marco Valerio Editore. € 14. La congiuntura del movimento: Il movimento e la chiave per ammazzare tutti i politici del mondo, finalmente si avvera il sogno che ogni uomo ha accarezzato almeno una volta nella vita.

LIBRI CORRELATI