Santa Sofia

Santa Sofia - Rowland J. Mainstone | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rowland J. Mainstone
DIMENSIONE
3,82 MB
NOME DEL FILE
Santa Sofia.pdf
ISBN
5660163055519

DESCRIZIONE

La chiesa di Santa Sofia, ovvero della Divina Sapienza, voluta dall'imperatore Giustiniano e consacrata la prima volta nel 537, assunse la sua forma definitiva nel 562. Realizzando una combinazione di forme strutturali ardite e senza precedenti, gli architetti di Giustiniano crearono uno spazio interno smisurato, che con le sue ampie volte e la compenetrazione di ambienti rarefatti rimane tuttora insuperato. Oggi, benchè la chiesa sopravviva solo come un museo notevolmente impoverito dalla perdita di tutti gli arredi cristiani, di buona parte dell'ambiente originario e della sua atmosfera, essa riesce ugualmente a imporsi come la massima espressione architettonica dell'Oriente cristiano e come uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi per soluzioni architettoniche e strutturali.

Amministrazione Cronologia sindaci. Di seguito è presentata una tabella relativa alle amministrazioni che si sono succedute in questo comune.

Venerdì scorso, nell'anniversario della conquista ottomana di Costantinopoli, il ... Santa Sofia, martire romana del II secolo, visse al tempo dell'imperatore Adriano sotto al quale, insieme alle sue tre figlie, fu fatta martire. Contrasse matrimonio con un giovane e ricco senatore, di nome Filandro, e dalla loro unione nacquero tre figlie: Fede, Speranza e Carità. L'Azienda Santa Sofia ha sede e cantine a Pedemonte (Verona, Italy),in una delle zone più belle e temperate della Valpolicella Classica.

LIBRI CORRELATI