Santi e vampiri. Le avventure del cadavere

Santi e vampiri. Le avventure del cadavere - Carlo Dogheria | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Dogheria
DIMENSIONE
10,31 MB
NOME DEL FILE
Santi e vampiri. Le avventure del cadavere.pdf
ISBN
9512458859987

DESCRIZIONE

I corpi umani, al sopraggiungere della morte, vanno inevitabilmente incontro al disfacimento. Ma questa regola, così si è creduto a lungo, vale solo per le persone normali, i santi da un lato e i malvagi dall'altro possono invece mantenersi integri e proseguire in qualche modo una loro esistenza sotterranea. Ecco il perché dell'accostamento fra santi e vampiri che il libro propone partendo dalla raccolta di fonti. Ne emerge un racconto che disegna il ritratto dell'autentico vampiro sei-settecentesco, lontano dal perverso e fascinoso dandy rappresentato dalla letteratura e dal cinema. Ancor più stupefacente l'immagine dei santi tratteggiata, nelle cronache agiografiche, di una devozione che sfiora l'idolatria.

Fra i numerosi esponenti di questo macabro attivismo ci furono naturalmente i vampiri, dei quali il libro ricostruisce le vicende così come raccontate nelle cronache del tempo. Compra Santi e vampiri. Le avventure del cadavere (Eretica speciale) di Dogheria, Carlo (2006) Tapa blanda.

Lolita. Prima edizione - Vladimir Nabokov - copertina.

LIBRI CORRELATI