Surrealismo

Surrealismo - Giuliano Serafini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliano Serafini
DIMENSIONE
3,25 MB
NOME DEL FILE
Surrealismo.pdf
ISBN
2014366352471

DESCRIZIONE

La presente pubblicazione è dedicata al Surrealismo. In sommario: La ragione a morte; Dada è morto: viva il surrealismo!; Così parlò André; I protagonisti. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione ricca di riproduzioni a colori, completa di un quadro cronologico e di una bibliografia.

In seguito, si estende alle arti visive, influenzando la pittura, la scultura, il cinema. Surrealismo: Movimento culturale e artistico d'avanguardia, nato in Francia nel primo dopoguerra, che si opponeva al dominio della ragione come unico strumento conoscitivo e sosteneva l'importanza della dimensione irrazionale del sogno e dell'inconscio, dai quali emergeva la possibilità di nuovi mezzi espressivi. Definizione e significato del termine surrealismo Il surrealismo divenne il movimento artistico più influente del ventesimo secolo.

Il Surrealismo si differenziò dal Dadaismo, anche se quest'ultimo ne fu l'ispiratore, perché aveva uno scopo positivo e non distruttivo e perché abbracciò una fede politica, cosa che il Dadaismo si rifiutò fin dall'inizio di fare.Breton scelse il Partito comunista e ne seguì con attenzione gli sviluppi; inoltre, negli anni rese il movimento molto ... Oggi ti parlerò di una delle più importanti correnti artistiche del Novecento, il Surrealismo.Molti degli artisti del movimento surrealista, costituiscono i nomi più importanti della storia dell'arte contemporanea, ed oggi ti farò conoscere quali sono le caratteristiche del surrealismo arte, cosa contraddistingue il pittore surrealista da tutti gli altri e molto altro. surrealismo Movimento di avanguardia nato in Francia nei primi anni 1920, che ebbe vasta diffusione internazionale nel periodo tra le due guerre mondiali, estendendo la sua influenza dal campo letterario a quello artistico, al teatro, al cinema. Il surrealismo è un movimento letterario, artistico e ideologico francese, sorto nel primo dopoguerra che pratica un'arte figurativa e non astratta. La sua figurazione non è naturalistica, anche se ha con il naturalismo un dialogo serrato perché il Surrealista vuol trasfigurare la realtà, ma non negarla. surrealismo.

LIBRI CORRELATI