La persona down. Incontro con il futuro

La persona down. Incontro con il futuro - G. Brebbia | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Brebbia
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
La persona down. Incontro con il futuro.pdf
ISBN
5579502219479

DESCRIZIONE

In questo volume sono raccolti gli atti del simposio La Persona Down. Incontro con il futuro, promosso dall'Università degli Studi dell'lnsubria all'interno di un progetto di ricerca pluriennale che ha già dato vita ai precedenti convegni La Persona Down. Progettiamo un futuro adulto (2009), La Persona Down e il mondo del lavoro (2011) e La Persona Down. Visioni nuove e utopie possibili (2013). I contributi del presente volume approfondiscono un originale lavoro di ricerca multidisciplinare consacrato a bambini e giovani con Sindrome di Down, e affrontano vari argomenti pur presentando un comune denominatore, ovvero quello di riuscire a realizzare nuovi ed utili progetti per il raggiungimento di una condizione di autonomia e di integrazione per tutti questi giovani. Gli argomenti affrontati, spaziano dalla Medicina alla Filosofia, dall'Architettura alla Storia, dalla Giurisprudenza all'Arte alla Musica, dal Teatro allo Sport, non tralasciando di affrontare tutte le problematiche connesse agli inserimenti lavorativi e al delicato concetto del Durante e Dopo di Noi. Gli Autori hanno voluto, in qualche modo, realizzare la base per un confronto di idee aperto e problematico, evidenziando, se necessario, le criticità o mettendo anche in luce, affinché altri possano seguire i loro percorsi, il raggiungimento di obiettivi a volte inaspettati e di grande attualità. La Persona Down. Incontro con il futuro, si rivolge a medici e psicologi, a docenti scolastici, alle famiglie e a tutti gli operatori che lavorano in campo sociale e che vogliono conoscere questo straordinario lavoro di ricerca finalizzato alla realizzazione di nuovi progetti, dedicati ai giovani con Sindrome di Down, ma non solo. Con la consapevolezza critica che alla base di tutti questi diversi percorsi deve comunque esserci sempre il pensiero dal quale partire per la ricerca e la conquista di un futuro inclusivo.

Gli scatti sono del ... Acquista online il libro La persona down. Incontro con il futuro di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La Persona Down.

Come nelle precedenti edizioni, il simposio è promosso dall'Università degli Studi ... Di questo si discuterà nel corso del IV° Convegno Nazionale, La Persona Down. Incontro con il Futuro, promosso dal Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell'Università degli Studi dell'Insubria, in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Insubria, ATTS dei Sette Laghi, Comune di Varese, Provincia di Varese, e con il ... Dal 21 ottobre 2016 Area Metropolis 2.0 ospiterà la Mostra fotografica "La persona Down - Incontro con il futuro" in collaborazione con Università degli Studi dell'Insubria che da sei anni, in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Insubra, ASST Sette Laghi,… Si tiene lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 15.15 presso Palazzo Sant'Agostino - Provincia di Salerno il convegno "L'inserimento lavorativo delle persone con Sindrome di Down.Quale futuro?" Un incontro per fare il punto della situazione su un'opportunità di crescita per i ragazzi con trisomia 21, meglio nota come sindrome di Down, ma anche per il tessuto economico e sociale della ... > IV Convegno "La Persona Down.

LIBRI CORRELATI