Fuga di Tolstoj (La)

Fuga di Tolstoj (La) - Alberto Cavallari | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Cavallari
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
Fuga di Tolstoj (La).pdf
ISBN
7702341167549

DESCRIZIONE

La notte tra il 27 e il 28 ottobre del 1910 Lev Nikolàevic Tolstoj è risvegliato da un fruscio nel suo studio: la moglie Sofia sta curiosando ancora una volta tra le sue carte. Stanco di una vita coniugale reciprocamente tormentata e di una famiglia inquinata da sospetti, gelosie e rivalità, all'età di ottantadue anni, decide di fuggire nottetempo, accompagnato dalla figlia Sasa e dal medico Makovickij. Alberto Cavallari ha ricostruito in questo racconto di straordinaria intensità i giorni della fuga di uno dei massimi scrittori occidentali ("una fuga dalla morte, una fuga - rivolta, una fuga - libertà") dalla tenuta di Jasnaja Poljana alla sperduta stazione di Astàpovo, dove Tolstoj morì il 7 novembre, sotto i riflettori del mondo intero.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Skira, collana Skira Pocket, data pubblicazione gennaio 2014, 9788857221366. Leggo sul Daily Telegraph che Helen Mirren, la brava attrice inglese che interpetrò deliziosamente la regina Elisabetta nel recente film The Queen, è in Russia. Ci è andata per interpretare la parte della moglie di Lev Tolstoj, in un film intitolato Th La fuga di Tolstoj: La notte tra il 27 e il 28 ottobre del 1910 Lev Nikolàevic Tolstoj è risvegliato da un fruscio nel suo studio: la moglie Sofia sta curiosando ancora una volta tra le sue carte.Stanco di una vita coniugale reciprocamente tormentata e di una famiglia inquinata da sospetti, gelosie e rivalità, all'età di ottantadue anni, decide di fuggire nottetempo, accompagnato dalla ... La fuga di Tolstoj Leggi la descrizione Prezzo: € 7,90 Offerta Web: € 7,50 Sconto: 5% Gratis con Punti Skira: 60 Con questo acquisto puoi accumulare 8 Punti Skira Aggiungi Autori: Alberto Cavallari Collana: SkiraPocket Editore: Skira Argomento: Quando, nonostante le insistenze della figlia e del medico, dichiara di voler ripartire, Aleksandra e l'amica lo immobilizzano e lo spogliano vincendo la sua resistenza, poi riescono a infilarlo a fatica sotto le coperte.

Novità e promozioni libri. DESCRIZIONE. La fuga di Tolstoj.

LIBRI CORRELATI