Funzione di comunicazione e responsabilità della Pubblica Amministrazione

Funzione di comunicazione e responsabilità della Pubblica Amministrazione - Stefano Ballero | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Ballero
DIMENSIONE
9,50 MB
NOME DEL FILE
Funzione di comunicazione e responsabilità della Pubblica Amministrazione.pdf
ISBN
6250387338413

DESCRIZIONE

L'opera provvede alla ricostruzione delle attività di informazione e comunicazione svolte dalla pubblica amministrazione come vere proprie funzioni pubbliche e ad analizzare poi il regime di responsabilità che si ricollega all'esercizio di tali funzioni. Partendo dalla considerazione che la configurazione della responsabilità ha come presupposto l'individuazione degli obblighi dalla cui violazione si genera l'obbligazione risarcitoria, l'autore si occupa della ricostruzione delle posizioni soggettive poste dall'ordinamento a tutela del diritto dei privati a ricevere informazioni da parte della pubblica amministrazione, al fine di individuare le azioni esperibili per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione dei suddetti obblighi.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Scientifiche Italiane, collana Quaderni di diritto e processo amministr., dicembre 2010, 9788849521191. Si ha responsabilità contabile qualora l'amministrazione ponga in essere atti e comportamenti in contrasto con le leggi dello Stato che comportino un danno all'erario ,del pari sono soggetti a responsabilità contabile coloro che abbiano per il loro ufficio funzioni contabili ,per cui su di essi si impone la giurisdizione della Corte dei Conti A. LIBERATI, La responsabilità civile della pubblica amministrazione, parte I, in la responsabilità della pubblica amministrazione e dei suoi dipendenti.

e i nuovi modelli di governance nelle strategie macro-regionali dell'U.E. L'amministrazione regolata da norme giuridiche e svolta per soddisfare i pubblici interessi si riferisce alla Pubblica Amministrazione, definita dall'art 1 del d.lgs. 165/2001, che stabilisce che sono amministrazioni pubbliche tutte le amministrazioni dello Stato, come scuole, Regioni, Comuni, istituzioni universitarie, camere di commercio, etc. A cura di Antonio Vincenzo Castorina Sommario: 1.

LIBRI CORRELATI