Il continente interiore. Cinquantadue stazioni

Il continente interiore. Cinquantadue stazioni - Carlo Ossola | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Ossola
DIMENSIONE
10,71 MB
NOME DEL FILE
Il continente interiore. Cinquantadue stazioni.pdf
ISBN
3028636802225

DESCRIZIONE

Sette rubriche di sette ritratti ciascuna, precedute da un'introduzione, seguite da un epilogo; al centro un autoritratto - tale lo specchio posto in mezzo al labirinto ad ammonire che sempre il percorso riconduce a noi stessi. Una "storia dell'anima" tra ritratti, elogi, meditazioni, simboli, parabole, paradossi, "luoghi dell'anima". Da Bartleby a Geppetto, dalla Bibbia a Sant'Agostino, da Volterra a Gerusalemme, accompagnato da maestri, amici, persone care.

Aggiungi a una lista + Almanacco storico ossolano 2006. Anno 2005, Editore Grossi.

Cinquantadue stazioni, Marsilio, Venezia, 2010, ISBN 978-88-317-9996-6. [premi "Cesare Pavese" e "Città di Pisa" per la saggistica; traduzione francese: Le continent intérieur, Édition du Félin, Paris 2013] Molteplicità e coerenza.

LIBRI CORRELATI