Eros e Thanatos. Sui processi di legamento

Eros e Thanatos. Sui processi di legamento - F. Munari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Munari
DIMENSIONE
11,12 MB
NOME DEL FILE
Eros e Thanatos. Sui processi di legamento.pdf
ISBN
2808150453352

DESCRIZIONE

Reciprocamente indispensabili, reciprocamente avverse, le pulsioni libidiche e le pulsioni aggressive si fronteggiano e si amalgamano nel divenire della vita psichica. Eros crea legami, Thanatos li distrugge. Il concetto di legamento in Freud appartiene al modello energetico, quello che considera e interpreta i processi psichici dal punto di vista economico, opera nella direzione dell'investimento ed è il cardine di tutto il funzionamento psichico. Fin dalle origini, che vedono le due forme del legamento alla base del costituirsi della rimozione originaria, come del masochismo erogeno. La prima è il prototipo fondante del legamento di un moto pulsionale ad una rappresentazione; mentre l'altro, il masochismo erogeno, costituisce la prima indispensabile forma del legamento delle pulsioni fra loro, della neutralizzazione della pulsione di morte ad opera di Eros, allo scopo di conservare, perché necessaria, la pulsione di morte all'interno della psiche, ma imbrigliata, sotto la stretta sorveglianza di Eros.

Anacreonte) Odio e ... Eros E Thanatos Sui Processi Di Legamento è un libro di Munari Franca edito da Alpes Italia a gennaio 2019 - EAN 9788865315699: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Eros crea legami, Thanatos li distrugge. Il concetto di legamento in Freud appartiene al modello energetico, quello che considera e interpreta i processi psichici dal punto di vista economico, opera nella direzione dell'investimento ed è il cardine di tutto il funzionamento psichico. Eros e Thanatos.

Meno evidente di Eros, ma spesso legato ad esso, capace di dirigersi verso l'esterno nella forma dell'aggressività, Thanatos è il nemico della civiltà. Scarica il libro di Aeroporto e dintorni. Infrastrutture, paesaggi, architetture.

LIBRI CORRELATI