Calcolo di strutture in calcestruzzo armato

Calcolo di strutture in calcestruzzo armato - Paolo Rugarli | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Rugarli
DIMENSIONE
4,62 MB
NOME DEL FILE
Calcolo di strutture in calcestruzzo armato.pdf
ISBN
4416320535733

DESCRIZIONE

Un testo ed un software per capire ed applicare l'Eurocodice 2 (EN 1992-1-1) e le Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 con la Circolare 2 febbraio 2009, n. 617 C.S.LL.PP. nella progettazione di strutture in calcestruzzo armato. Nel testo sono trattati in modo chiaro e lineare gli argomenti salienti della Parte 1-1 dell'EC2: dalla modellazione del comportamento dei materiali, ai metodi di analisi strutturale e di verifica delle opere mediante il metodo semiprobabilistico degli Stati Limite (combinazioni di carico, formule di verifica, ecc.), ai criteri con cui garantire l'adeguata "durabilità" della struttura. Tutto questo conservando un continuo confronto con quanto previsto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 e dalle relative Istruzioni applicative 2009, che proprio agli Eurocodici sono direttamente ed esplicitamente ispirate. Ampio spazio è dedicato alle verifiche agli SLU ed agli SLE di elementi monodimensionali, attraverso un'impostazione tesa a riconoscere le basi teoriche e sperimentali delle formulazioni utilizzate e rivolta alla soluzione di problemi applicativi. Tabelle di riferimento progettuale diretto ed esempi numerici svolti, inoltre, rendono il lavoro un'utile guida operativa per lo svolgimento delle procedure di progetto e verifica di elementi in c.a.

617 C.S.LL.PP. Completo di software CESCOCONCRETE© - Travi, colonne, travi continue rettilinee prismatiche. Strutture in calcestruzzo armato Il d.m.

La progettazione degli elementi strutturali dell'edificio è stata eseguita in conformità alle norme tecniche vigenti relative alle opere in conglomerato cementizio armato: − Legge 5/11/71 n. 1086, Norme per la disciplina delle opere di conglome-rato cementizio armato, normale e precompresso, ed a struttura metallica; valore della resistenza da utilizzare nel calcolo è f yd = 450/1.15 = 391.3 MPa.

LIBRI CORRELATI