Sociologia della globalizzazione

Sociologia della globalizzazione - Luke Martell | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luke Martell
DIMENSIONE
7,88 MB
NOME DEL FILE
Sociologia della globalizzazione.pdf
ISBN
3132279873953

DESCRIZIONE

Oltre a discutere del diverso ruolo dell'America sotto la presidenza Obama, della crescita della Cina come potenza globale e dei movimenti anti-globalizzazione, Martell porta in primo piano altri aspetti della politica mondiale che i sociologi non sempre prendono in considerazione. Così facendo, sottolinea l'importanza delle strutture economiche, e mostra come il potere, la disuguaglianza e i conflitti siano componenti pressoché inevitabili della globalizzazione. Essa offre maggiori opportunità di interazione e partecipazione nelle società di tutto il mondo (per esempio attraverso i media e la migrazione); ma porta con sé anche numerosi lati oscuri, come la guerra e la proliferazione nucleare, la povertà globale, i cambiamenti climatici e le crisi finanziarie.

attivita' formativa a scelta dello studente. diritto commerciale dei servizi sociali. Sociologia della globalizzazione, Sociologia politica Appunti di Sociologia politica ed economica per l'esame del professor Pedersini. La laurea in Scienze sociali per la globalizzazione offre una buona base formativa per l'ammissione a numerose lauree magistrali.

Sociologia Politica L36, 19/20) Statistica 19/20. Storia contemporanea (B) 19/20.

LIBRI CORRELATI