Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste nera ai giorni nostri

Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste nera ai giorni nostri - Giorgio Cosmacini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Cosmacini
DIMENSIONE
8,83 MB
NOME DEL FILE
Storia della medicina e della sanità in Italia. Dalla peste nera ai giorni nostri.pdf
ISBN
3282822727285

DESCRIZIONE

Dalla peste del Trecento all'Aids, alla Sars e alle altre patologie del nostro tempo. Il maggior storico della medicina in Italia racconta come siamo giunti a trattare le malattie dal primitivo empirismo medico fino alle odierne tecnologie, come sono cambiati i luoghi di cura dagli antichi alberghi ai moderni ospedali, come si è modificato il rapporto medico-paziente e medico-società, come i vari modelli di medicina hanno prodotto nei secoli benefici o pericoli, stagnazione o progresso. Una storia della scienza nella quale la lotta contro le malattie e le armi messe in campo a difesa della salute si intrecciano con le idee e le culture delle società occidentali in continua trasformazione.

Dalla peste nera ai giorni nostri è un libro di Cosmacini Giorgio pubblicato da Laterza nella collana I Robinson. Letture, con argomento Medicina-Storia; Italia-Storia; Sanità pubblica-Storia - ISBN: 9788842077671 Compra Libro Storia della medicina e della sanità in Italia.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana I Robinson. Letture, rilegato, data pubblicazione novembre 2005, 9788842077671. In breve.

LIBRI CORRELATI