Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie

Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie - Annalisa Pennini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Annalisa Pennini
DIMENSIONE
5,61 MB
NOME DEL FILE
Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie.pdf
ISBN
2479834899271

DESCRIZIONE

A cosa serve un coordinatore? Perché le organizzazioni hanno bisogno di coordinamento? Fondamentalmente per tre ragioni: per far funzionare le cose (che ci sono già); per decidere cosa fare quando le cose non vanno come dovrebbero; per innovare (trovare nuovi modi per fare le cose). In altre parole il coordinatore è stato "messo lì" perchè: serve qualcuno che decida, decisioni piccole e grandi, per dare stabilità, per risolvere problemi; serve qualcuno che sviluppi strategie, progetti, persone, competenze e altro ancora. Tutto qui. Non proprio... A dire il vero, l'attività di coordinamento può essere svolta in vari modi e spesso è influenzata dalla professione di appartenenza, dal contesto, dal tipo e dalla durata della formazione manageriale, dalle caratteristiche personali. Esiste però anche un concetto di "universalità" della funzione di coordinamento, rappresentata dall'uso di metodi e strumenti condivisi. Il testo si concentra su cosa fanno i coordinatori e cosa utilizzano per lavorare partendo dai diversi possibili setting di coordinamento, si giunge alla parte dedicata agli strumenti, per chiudere con uno sguardo rivolto al futuro, sul mondo della lean organization, l'organizzazione snella, quale metodo innovativo per rivedere approcci, processi e modi di operare.

P r i n c i p a l i p u b b l i c a z i o n i Download immediato per Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie, E-book di Pennini Annalisa, pubblicato da McGraw-Hill Education (Italy). Disponibile in EPUB, PDF.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Scopri Le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie. I nuovi incarichi di funzione professionale e di funzione organizzativa di Marra, Felice: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie è un ebook di Pennini Annalisa pubblicato da McGraw-Hill Education al prezzo di € 19,00 il file è nel formato pdf Figure Professionali Professioni Coordinatore dei servizi sanitari, Coordinatrice dei servizi sanitari Coordinatore di organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, pubbliche e private, nelle aree caratterizzate da specifica attività assistenziale (da normativa L43/2006); Coordinatore infermieristico di unità operativa assistenziale Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie è un libro scritto da Annalisa Pennini pubblicato da McGraw-Hill Education nella collana Scienze infermieristiche x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie è un libro di Pennini Annalisa pubblicato da McGraw-Hill Education nella collana Scienze infermieristiche, con argomento Infermieristica; Professioni sanitarie - sconto 5% - ISBN: 9788838646089 Acquista online il libro Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie di Annalisa Pennini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie di Annalisa Pennini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI