Editoria digitale

Editoria digitale - Letizia Sechi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Letizia Sechi
DIMENSIONE
9,70 MB
NOME DEL FILE
Editoria digitale.pdf
ISBN
3788218522821

DESCRIZIONE

II libro propone uno spaccato sul panorama dell'editoria digitale, illustrando i presupposti che ne favoriscono la diffusione e analizzando nel dettaglio linguaggi, formati, dispositivi e concrete esperienze editoriali, con un occhio di riguardo ai problemi pratici legati alla produzione dei libri digitali e ad alcune criticità come quelle poste - per esempio - dal copyright. Queste le domande intorno a cui si sviluppa il discorso: cos'è l'editoria digitale? Su quali prodotti si concentra? Come vengono distribuiti? In quali formati? Come cambia il flusso di lavoro sul contenuto? Al centro una riflessione sull'alternativa tra libri stampati e libri elettronici, e un'analisi sulle possibilità offerte da nuove tecnologie per la presentazione dei contenuti. Senza dimenticare che attraverso il Web e i motori di ricerca "trovare e leggere" è diventato più semplice e veloce. Un libro per riconsiderare il processo che porta un contenuto al lettore. In pratica per imparare a fare "editoria digitale".

Edigita è la piattaforma di distribuzione ebook degli Editori per gli Editori, garantisce la diffusione dei libri digitali su tutti i principali retailer in Italia e nel mondo. L'editoria digitale ai tempi del Coronavirus. 2 aprile 2020 2 aprile 2020 Giacomo Brunoro.

Il 60% dei lettori italiani legge libri, il 24% legge eBook e il 7% ascolta audiolibri. Alla Buchmesse di Francoforte è stato presentato il Rapporto AIE sull'Editoria Italiana 2019 che analizza i dati relativi al 2018 e ai primi 8 mesi del 2019..

LIBRI CORRELATI