La tecnologia che serve agli architetti. La struttura. 3.

La tecnologia che serve agli architetti. La struttura. 3. - Paola Marrone | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Marrone
DIMENSIONE
12,21 MB
NOME DEL FILE
La tecnologia che serve agli architetti. La struttura. 3..pdf
ISBN
8105505892867

DESCRIZIONE

Questo libro, dedicato alle strutture, fa parte di una serie di pubblicazioni sulle principali tematiche tecnologiche del progetto, presentate in forma sintetica per favorirne la comprensione con il collegamento alle "conoscenze certe", ma spesso 'innaturali', della scienza. Il testo segue quello dedicato all'attacco a terra di una costruzione e precede quelli che affronteranno lo studio dell'involucro, delle coperture e degli impianti. Il tema è affrontato con la convinzione che l'intuito possa guidare l'impostazione del progetto di una struttura razionale. Questa convinzione deriva dall'osservazione del naturale senso dell'equilibrio dell'uomo che gli permette di vivere senza problemi nella gravità e di immaginare - crediamo - tante strutture resistenti. Una affermazione cruciale introduce il tema. Una serie di 'domande retoriche', con relative risposte, sviluppano gli aspetti tecnologici della progettazione di una struttura con l'aiuto dell'intuito. Si tratteggia così una visione panoramica dell'argomento, utile per orientarsi tra le infinite conoscenze disponibili e per capirlo nella forma più naturale, con il supporto di esempi e bibliografie tematiche. Ad ogni 'domanda retorica' corrisponde, infatti, un progetto e un dettaglio, scelti per mostrare ragioni e caratteristiche di una particolare soluzione strutturale.

Il processo produttivo è concepito con fasi a controllo automatico e il software Lava™ è in grado di selezionare autonomamente la fresatura del materiale con 3 o 5 assi. A ffermare che esiste una tecnologia che serve agli architetti significa ammettere che c'è una tecnologia che non serve agli architetti, e anche una tecnologia che serve agli architetti restauratori, una agli urbanisti e forse una ai designer. Se così fosse, si potrebbe pensare che s'intende condurre la tecnologia verso uno studio specialistico, mentre il nostro interesse è opposto. Noté /5: Achetez La tecnologia che serve agli architetti.

Vol. 3 è un libro di Marrone Paola e Morabito Giuseppe pubblicato da Alinea - sconto 55% - ISBN: 9788860556721 9788860556721 Questo libro, dedicato alle strutture, fa parte di una serie di pubblicazioni sulle principali tematiche tecnologiche de, price 8.00 euro available su LibroCo.it La La tecnologia che serve agli architetti.

LIBRI CORRELATI