Tre storie extra vaganti

Tre storie extra vaganti - Carlo Maria Cipolla | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Maria Cipolla
DIMENSIONE
11,42 MB
NOME DEL FILE
Tre storie extra vaganti.pdf
ISBN
4855026198926

DESCRIZIONE

Storie curiose, fuori del comune (extra vaganti, appunto), divertenti, ma tutte rigorosamente vere, quelle raccontate in questo libretto. La prima storia è ambientata nel XIV secolo e vede protagonista una potentissima consorteria di banchieri fiorentini, i Bardi. La seconda ricostruisce un singolare brutto scherzo giocato dagli Europei ai Turchi nel secolo XVII. Nell'ultima sono commentati due famosi trattati francesi del XVII e XVIII secolo dedicati al commercio e alle manifatture del tempo, in cui abbondano giudizi, acuti e gustosi, su genti e popoli.

DALLA SECONDA DI COPERTINA: Storie curiose, fuori del comune (extra vaganti, appunto), divertenti, ma tutte rigorosamente vere, quelle raccontate in questo libretto. La prima storia è ambientata nel XIV secolo e vede protagonista una potentissima consorteria di banchieri fiorentini, i Bardi. Autore: Cipolla Carlo M.Titolo: Tre storie extra vagantiEditore: Il MulinoAnno: 2011EAN: 9788815234285Condizione: Nuovo - spedito entro 48 ore Un atto di profonda sfiducia campeggia sull'ultima di copertina del volume di Carlo Cipolla "Tre storie extra vaganti" (Il Mulino, pp.

"Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori", il racconto di una delle più incredibili storie italiane degli ultimi anni. È l'avventura di due ragazzi, un manager e un enologo, che inseguendo un sogno allo stesso tempo semplice e rivoluzionario ... Carlo M.

LIBRI CORRELATI