Enigma del trattato. John M. Keynes e Piero Sraffa alle prese con un mistero del Settecento (L')

Enigma del trattato. John M. Keynes e Piero Sraffa alle prese con un mistero del Settecento (L') - Gianfranco Dioguardi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Dioguardi
DIMENSIONE
7,31 MB
NOME DEL FILE
Enigma del trattato. John M. Keynes e Piero Sraffa alle prese con un mistero del Settecento (L').pdf
ISBN
7048179741427

DESCRIZIONE

Uno strano, anonimo libretto pubblicato nel lontano 1740 e la ricerca della sua paternità danno origine a una intricata e intrigante vicenda che si dipana con approfondite analisi bibliofile e accurate nonché contrastate indagini sui misteriosi personaggi che la animano. Protagonisti dell'avventura intellettuale sono due famosi economisti - John Maynard Keynes e Piero Sraffa -, vissuti entrambi a Cambridge, dove hanno insegnato, intrattenendo fra loro stretti rapporti intellettuali e un'intensa amicizia. E, naturalmente, protagonista è lo stesso David Hume, che si scopre essere l'autore del piccolo saggio. La ricostruzione della vicenda, effettuata in un breve e conciso pamphlet di immediata lettura, consente di rivisitare l'Introduzione che i due economisti scrissero a firma congiunta, pubblicandola nel 1938 presso Cambridge University Press in un'edizione che presentava anche il testo in facsimile del breve saggio di Hume per quasi duecento anni completamente dimenticato, testo che qui viene riproposto integralmente in appendice.

Keynes e Piero Sraffa alle prese con un mistero del Settecento dioguardi gianfranco Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Gianfranco Dioguardi (Bari, 25 giugno 1938) è un accademico e imprenditore italiano.Tra i fondatori dell'ingegneria gestionale in Italia, si contraddistingue per l'interdisciplinarità degli interessi culturali, che spaziano dall'organizzazione aziendale, all'urbanistica, alla storia della scienza, al sapere umanistico.Nella sua variegata produzione editoriale occupano un posto di rilievo i ... L'enigma del trattato. John M.

Keynes e Piero Sraffa alle prese con un mistero del Settecento (L') di Gianfranco Dioguardi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. John M. Keynes e Piero Sraffa alle prese con un mistero del Settecento è un libro scritto da Gianfranco Dioguardi pubblicato da Donzelli nella collana Saggine x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Questo raffinato volumetto (Gianfranco Dioguardi.

LIBRI CORRELATI