Progetto mezzogiorno. Laboratorio per lo sviluppo del territorio

Progetto mezzogiorno. Laboratorio per lo sviluppo del territorio - Michele Papeo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Papeo
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Progetto mezzogiorno. Laboratorio per lo sviluppo del territorio.pdf
ISBN
6888984118349

DESCRIZIONE

Cosa può essere e cosa può fare una scuola per il territorio? Tanto! Sempre che essa riesca ad intercettarne tutte le componenti culturali, sociali, economiche, e a proiettarle nella realtà socio-economica globale. E quanto ha dimostrato il prof. Michele Papeo, prendendo spunto da un'iniziativa interministeriale in materia di commercio estero. Il volume da lui scritto ripercorre l'esperienza triennale presso l'Istituto Tecnico Commerciale di San Ferdinando di Puglia. Ciò, evidenziando luci ed ombre, effetti e reazioni, di quello che è stato definito "un modello didattico-pedagogico dal basso". Tanti spunti di riflessione per tutti i soggetti attivi del territorio (dalla comunità scolastica agli enti locali, imprese, banche, associazioni professionali e di categoria, biblioteche). Un passaggio indispensabile per la tanto agognata crescita del Mezzogiorno.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Varia, brossura, data pubblicazione settembre 2005, 9788849812770. La Piattaforma Meridiana per lo sviluppo del Mezzogiorno 67 Fig.

È, quindi, oggetto privilegiato del processo formativo, componente della professionalità dell'insegnante, medium suola-territorio. Progetto di sviluppo del Mezzogiorno, Alemanno (MNS):"Un progetto meridionalista per battere i 5 Stelle. ...

LIBRI CORRELATI