L'allegro stampatello. Schede operative per l'apprendimento dello stampato maiuscolo

L'allegro stampatello. Schede operative per l'apprendimento dello stampato maiuscolo - Lia Camozzi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lia Camozzi
DIMENSIONE
11,63 MB
NOME DEL FILE
L'allegro stampatello. Schede operative per l'apprendimento dello stampato maiuscolo.pdf
ISBN
3004688791367

DESCRIZIONE

Distinguere lettere, sillabe e gruppi consonantici con il supporto della fantasia è una via sicura e piacevole per avvicinare i bambini alla lettura e alla scrittura in stampato maiuscolo. Per questo il volume propone le lettere dell'alfabeto e le varie difficoltà associate a personaggi, animali e cose il cui nome inizia con esse o le contiene. In particolare, le "figure allegre" di riferimento con i grafemi sovrapposti aiutano nella lettura, mentre le stesse immagini senza lettere funzionano da guida per scrivere in stampato maiuscolo. Le attività qui illustrate partono dalla presentazione di lettere, sillabe e gruppi, passano per il loro riconoscimento e, infine, giungono al consolidamento grazie alla costruzione di sillabe, all'utilizzo di pianole immaginarie su cui suonarle e a un vocabolario illustrato di oltre cinquecento parole. Un prezioso aiuto nella lettura e nella scrittura autonoma è dato poi dalla raccolta di parole composte con le lettere divertenti, che potrà essere ampliata costruendo altri vocaboli con le tessere finali ritagliabili.

La villa romana della Pieve a Nuvolento. Restauro e valorizzazione del sito archeologico.pdf.

Imparo a scrivere in stampatello maiuscolo e minuscolo Camillo Bortolato. 4,5 su 5 stelle 83 Tra le strategie didattiche che ritengo valide c'è il metodo Bortolato che utilizza la Linea del Venti.

LIBRI CORRELATI