Trauma e disturbi di apprendimento. La disgnosia quale adattamento al trauma

Trauma e disturbi di apprendimento. La disgnosia quale adattamento al trauma - Elena Simonetta | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Simonetta
DIMENSIONE
5,89 MB
NOME DEL FILE
Trauma e disturbi di apprendimento. La disgnosia quale adattamento al trauma.pdf
ISBN
2359938548141

DESCRIZIONE

L'autrice espone una teoria secondo la quale i disturbi specifici di apprendimento non sono disturbi delle capacità apprenditive, bensì derivano dalla mancata integrazione dello psiche-soma nei primi anni dello sviluppo infantile. Alcune difficoltà spesso vanno collegate alla disgnosia (difficoltà nel conoscere), ovvero alla manifestazione di una sofferenza affettiva e di disagio che colpisce nel profondo il soggetto. Dal testo emerge la possibilità di realizzare una prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento attraverso il Tep-Red (Trattamento Elettivo Psicocinetico Riabilitativo Efficace Dsa).

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Acquista online il libro Trauma e disturbi di apprendimento. La disgnosia quale adattamento al trauma di Elena Simonetta in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Trauma e disturbi di apprendimento: La disgnosia quale adattamento al trauma.

La parola trauma deriva dal greco e significa danneggiare, ledere, contiene inoltre un duplice riferimento a una ferita con lacerazione, ed agli effetti di uno shock violento sull'insieme dell'organismo.Originariamente di pertinenza delle discipline medico-chirurgiche, durante il XVIII sec. il termine è stato usato in psichiatria e psicologia clinica per indicare l ... 4) LA DISGNOSIA QUALE ADATTAMENTO AL TRAUMA dott.

LIBRI CORRELATI