La Red Special di Brian May. La storia della chitarra home-made che ha caratterizzato i Queen e conquistato il mondo

La Red Special di Brian May. La storia della chitarra home-made che ha caratterizzato i Queen e conquistato il mondo - Brian May | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Brian May
DIMENSIONE
5,69 MB
NOME DEL FILE
La Red Special di Brian May. La storia della chitarra home-made che ha caratterizzato i Queen e conquistato il mondo.pdf
ISBN
4809544072176

DESCRIZIONE

"Mio padre e io decidemmo di costruire una chitarra elettrica. Progettai uno strumento partendo da zero con l'intenzione di dotarlo di funzionalità ben superiori a tutto ciò che si potesse trovare sul mercato: doveva tenere meglio l'accordatura, avere una gamma più ampia di suoni e tonalità, un miglior tremolo, e la capacità di produrre un buon feedback". Brian MayBrian May e suo padre Harold iniziarono a costruire a mano una chitarra elettrica nel 1963. Brian sognava una chitarra che si sarebbe distinta dalle chitarre elettriche già in commercio e suo padre aveva le conoscenze tecniche e le competenze necessarie per trasformare questo sogno in realtà. Brian ha suonato questa chitarra in ogni album dei Queen e in tutti i concerti della band in tutto il mondo. Brian parla di ogni aspetto della Red Special, dal suo design originale alla realizzazione dei suoi componenti, dai materiali utilizzati trovati in giro per casa alle sue esibizioni leggendarie. Il tutto è corredato dagli schemi originali, schizzi e note, nonché da una vasta selezione di immagini comprendenti primi piani e radiografie dello strumento, e foto di Brian mentre lo suona.

La storia della chitarra home-made che ha caratterizzato i Queen e conquistato il mondo di Brian May, Simon Bradley - TSUNAMI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. La sua chitarra è stata soprannominata "Red Special": poichè non poteva permettersi una chitarra di buona marca, May se la costruì insieme al padre, che era un ingegnere appassionato di modellismo. May nel 2014 ha pubblicato "Brian May's Red Special", un libro dedicato a questa straordinaria chitarra. Libri di brian-may: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Lezioni di Chitarra YouTube il SUONO UNICO di BRIAN MAY (Queen) - Effetti, Strumentazione, Aneddoti - Lezioni di Chitarra - Duration: 1:05:51.

La storia della chitarra home-made che ha caratterizzato i Queen e conquistato il mondo Gli alisei: Amazon.es: Brian May, Simon Bradley, R. Rolla: Libros en idiomas extranjeros Virgin Radio, dopo aver regalato i biglietti per il concerto dei Queen + Adam Lambert del 25 giugno al MediolanumForum di Milano (unica tappa italiana), rilancia e ha deciso di regalare una chitarra Red Special autografata replica come quella usata sul palco dal leggendario Brian May.Avete letto bene! Solo Virgin Radio mette in palio la chitarra entrata di diritto nella leggenda del rock ... La Red Special di Brian May.

LIBRI CORRELATI