Elogio della città? Dal luogo delle paure alla comunità della gioia

Elogio della città? Dal luogo delle paure alla comunità della gioia - Giovanni Maria Flick | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Maria Flick
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Elogio della città? Dal luogo delle paure alla comunità della gioia.pdf
ISBN
4895780859546

DESCRIZIONE

15 aprile 2019: a Parigi brucia Notre-Dame. Poche ore e visibilità si fa solidarietà concreta e tangibile. Qualche giorno dopo un altro incendio: in un campo profughi viene ritrovato il corpo di un lavoratore migrante clandestino. Nessuna notizia, nessuna solidarietà. E in questo contrasto, di cui l'autore ha sentito tutta la drammaticità, che va cercata la genesi di questo testo. Tutela del patrimonio storico e tutela «dei diritti inviolabili dell'uomo lì dove svolge la sua personalità» - la città appunto - non possono contrapporsi. Devono integrarsi. La città può essere il luogo in cui scrivere il futuro delle generazioni. Le sue architetture, le sue periferie o centri storici, i suoi sviluppi possono segnare efficaci e concrete vie per costruire una società capace di vivere ed educare ai nostri valori costituzionali.

È questo il titolo del nuovo libro di Giovanni Maria Flick, presidente emerito … 25/03/2020 ELOGIO DELLA CITTA'? Dal luogo delle paure alla comunita' della gioia flick giovanni maria Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Titolo: Elogio della città?. Dal luogo delle paure alla comunità della gioia.

Editore: Paoline Data di pubblicazione: 10 / 2019 Dal luogo delle paure alla comunità della gioia ... Allora sarà la "città della gioia"! ...

LIBRI CORRELATI