Luigi Cherubini. L'uomo. La musica

Luigi Cherubini. L'uomo. La musica - Giovanni Carli Ballola | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Carli Ballola
DIMENSIONE
12,57 MB
NOME DEL FILE
Luigi Cherubini. L'uomo. La musica.pdf
ISBN
3506619965221

DESCRIZIONE

Ritenuto uno dei compositori più importanti della loro epoca, Luigi Cherubini (Firenze 1760 - Parigi 1842) nella storia della musica tra classicismo e romanticismo è una figura di eccezionale rilievo. Ragazzo prodigio, Cherubini contribuì in maniera decisiva ad accogliere nel melodramma la forza strumentale e architettonica della musica sinfonica, da camera e religiosa. Caduto in disgrazia nell'età napoleonica per la sua opposizione alla politica dell'Imperatore Cherubini compose opere eseguite nei principali teatri e nelle corti d'Europa, lasciando un segno indelebile nella storia della musica. Questa monografia è un invito ad accostarsi con uno sguardo nuovo a un grande protagonista della musica europea.

L'uomo. La musica è un libro scritto da Giovanni Carli Ballola pubblicato da Bompiani nella collana I grandi tascabili Luigi Cherubini.

Written by MC. Posted on 03/05/2014 01/10/2018; Con la Sinfonia in Re Maggiore Cherubini affronta per prima volta questo genere musicale. Cherubini: L'uomo.

LIBRI CORRELATI