L'ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi

L'ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi - Emeric Fisset | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emeric Fisset
DIMENSIONE
4,65 MB
NOME DEL FILE
L'ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi.pdf
ISBN
1495142429702

DESCRIZIONE

Nell'epoca in cui vanno di moda le forme di viaggio rapide e facili, perché l'andare a piedi resta un modo privilegiato di relazionarsi con il mondo? Perché permette una più intensa sottigliezza dello sguardo sulla natura e una più grande disponibilità verso gli altri? Quali sono i luoghi del pensiero ai quali accede il camminatore di lungo corso? Grazie alla diversità dei terreni e del clima che egli affronta, al rapporto specifico che intesse con i luoghi che attraversa, il viaggiatore a piedi prova scoperte e sensazioni particolari, intimamente legate all'ascesi e alla semplicità della propria vita nomade: l'incontro umano, che il cammino rende più sincero, il confronto con la fauna selvaggia, che l'andare a piedi consente di avvicinare meglio, un ritorno meditativo su di sé infine, sono le ricompense per chi fa lo sforzo di camminare liberamente e di prendere il suo tempo.

Nell'epoca in cui vanno di moda le forme di viaggio rapide e facili, perché l'andare a piedi resta un modo privilegiato di relazionarsi con il mondo? Perché permette una più intensa sottigliezza dello sguardo sulla ... Con Gli Occhi Dei Maestri La Storia Dell Arte Nella Vita E Negli Insegnamenti Di Longhi Graziani Arcangeli Briganti E Gombrich PDF Online L'ebrezza del camminare. Piccolo manifesto in favore del viaggio a piedi è un libro di Fisset Emeric pubblicato da Ediciclo nella collana Piccola filosofia di viaggio - sconto 5% - ISBN: 9788865490525 Acquista online il libro L'ebrezza del camminare.

Nell'epoca in cui vanno di moda le forme di viaggio rapide e facili, perché l'andare a piedi resta un modo privilegiato di relazionarsi con il mondo? Perché permette una più intensa sottigliezza dello sguardo sulla natura e una più grande disponibilità verso gli ... L'EBREZZA DEL CAMMINARE PICCOLO MANIFESTO IN FAVORE DEL VIAGGIO A PIEDI Autore: FISSET ÉMERIC Editore: EDICICLO EDITORE ISBN: 9788865490525 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 96 Anno di pubblicazione: 2012. Prezzo di listino: € 8,50 Sconto: 5 % ... Andare a piedi.

LIBRI CORRELATI