Non ho niente da dire, ma so come dirlo. Trattato a uso del moderno opinionista

Non ho niente da dire, ma so come dirlo. Trattato a uso del moderno opinionista - Claudio Nutrito | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Nutrito
DIMENSIONE
7,34 MB
NOME DEL FILE
Non ho niente da dire, ma so come dirlo. Trattato a uso del moderno opinionista.pdf
ISBN
8603606747554

DESCRIZIONE

Parlare solo di ciò che si conosce... Argomentare le proprie idee... esprimersi in modo chiaro... Ma chi l'ha detto? Più che ad argomentare, il moderno opinionista è abile a muoversi in superficie, esercitando "l'arte raffinata dello sfioramento delle idee e dei problemi", un'arte che gli consente di fornire puntuali risposte anche quando non capisce le domande. Chiarezza? Lasciamo perdere! Il moderno opinionista può permettersi di parlare in modo incomprensibile. Spesso, anzi, neppure lui capisce quel che dice: può così disquisire brillantemente su qualunque argomento, anche su quelli a lui sconosciuti.

Del resto — siamo realisti — non si può mica pretendere che ogni volta che apriamo bocca salti fuori un discorso chiaro, completo e approfondito… Il libro presenta una serie di parole di salvataggio, utili cioè quando ci si ... Claudio Nutrito vive a Bologna. È autore di vari libri, fra cui Lo davo per scontato.

Sviluppare nuove idee mettendo in discussione l'ovvio libro di Nutrito ... Claudio Nutrito ([email protected], www.claudionutrito.it) vive a Bologna. Giornalista e formatore aziendale, è stato manager in varie aziende.

LIBRI CORRELATI