Novantatré

Novantatré - Victor Hugo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Victor Hugo
DIMENSIONE
5,73 MB
NOME DEL FILE
Novantatré.pdf
ISBN
1937634537621

DESCRIZIONE

"Novantatré" (1872), dedicato all'anno del Terrore, conclude il dialogo che Hugo aveva intrattenuto per tutta la vita con la Rivoluzione: nuova barbarie o nuova età dell'oro? Immenso affresco storico, questo romanzo è anche la storia di tre "caratteri" scolpiti con stupefacente maestria: Lantenac, l'uomo del re e dell'onore antico; Cimourdain, genio austero e implacabile della Rivoluzione; Gauvain, aristocratico nipote di Lantenac, passato al popolo. Sullo sfondo del grande dramma collettivo e personale, la folla di "spiriti in preda al vento" che hanno cambiato la Francia e il mondo, veri protagonisti di questa formidabile raffigurazione dalle tinte infuocate, in cui buoni e cattivi, torto e ragione sono mossi da quell'"enigma della storia" che tutti e tutto trascende.

Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Novantatré non è solo un immenso affresco storico ma anche la storia di tre "caratteri" scolpiti con stupefacente maestria: Lantenac, l'uomo del re e dell'onore antico, Cimourdain, genio austero e implacabile della Rivoluzione, e Gauvain, aristocratico nipote di Lantenac, passato al popolo. NOVANTATRÉ, di Victor Hugo "Tenebroso, lugubre, atroce ma sublime" così Victor Hugo giudicava il tema della Convenzione, al quale dedicò il suo romanzo più complesso, scritto in un momento in la Francia sembrava mettere in discussione gli ideali Rivoluzionari, ai quali lo scrittore era profondamente affezionato e ai quali era giunto dopo un lungo percorso interiore. Novantatré è un'opera (d'arte) imprescindibile, un romanzo di pura storia che va al di là della storia stessa e che nel narrarci le radici della nostra società moderna, obbliga a soffermarsi su quei valori fondamentali che nessuna necessità politica può permettersi di lasciarsi alle spalle, se non vuole essere essa stessa superata da una rivoluzione successiva. Il Novantatré, ovvero il 1793, l'anno del Terrore. L'anno della ghigliottina sempre in funzione, delle lotte feroci, di una sanguinosa guerra civile tra i Blu repubblicani, provenienti da Parigi e dalle regioni più evolute, ed i Bianchi della Vandea, Il Novantatré, ovvero il 1793, l'anno del Terrore. Novantatré by Victor Hugo pubblicato da Mondadori dai un voto.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Oscar classici, data pubblicazione 2019, 9788804710899. NOVANTATRÉ PARTE PRIMA - IN MARE .

LIBRI CORRELATI