Itinerario (Sefer massa'ot)

Itinerario (Sefer massa'ot) - Binyamin da Tudela | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Binyamin da Tudela
DIMENSIONE
4,31 MB
NOME DEL FILE
Itinerario (Sefer massa'ot).pdf
ISBN
4289329843496

DESCRIZIONE

"Un libro che resiste al trascorrere del tempo e che continua a catturare l'attenzione è innanzitutto, con buona pace dei dotti e dei critici, un libro bello. Un bel libro di viaggi è una gemma preziosa, tanto rara da suscitare in chi la trovi un senso di sorpresa e di stupore. La realtà non è mai avara con chi viaggia, ma si prodiga in emozioni e regala innumerevoli esperienze in un brevissimo volgere di tempo. Molto raramente viene ripagata con altrettanta generosità. Voler ridire cosa si è visto e provato è da pochi, saperlo ridire è un dono davvero inconsueto. Bisogna che la nostalgia del viaggio, che ostinata scuote ogni ritorno, si trasformi in un nuovo miraggio. Bisogna che il narratore cerchi di nuovo una meta, che sappia ricreare nel lettore l'inquietudine che lo ha attirato lontano. Al nostro viaggiatore ebreo l'inquietudine non faceva certo difetto. Le pagine dell'Itinerario non lasciano trasparire nulla sull'uomo, sulla sua vita e sulle sue emozioni; una cosa risulta però ben chiara in ogni frase del racconto, in ogni tappa del percorso: Binyamin è il suo viaggio. La lunghissima peregrinazione, che lo porta - nella sesta decade del XII secolo - da Tudela sino al limitare dell'Oriente estremo, ai confini del mare periglioso «su cui domina Orione», è vissuta nel libro come una necessità, quasi un dovere ineludibile."(Dall'introduzione di Giulio Busi)

Itinerario per le Cinque Terre. In treno o in macchina, scoprite le Cinque Terre, una meraviglia affacciata sul Mediterraneo.Attraversate i paesi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre, e Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. la, Itinerario (Sefer massa'ot), a cura di G.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Luisè, collana Gli erranti, data pubblicazione 1988, 9788885050112. Reading the account of Binyamin's travels in the sixth decade of the 12th century is a fascinating way to discover the world of the Medieval diaspora, from the Iberian Peninsula to the lands of the Middle East, with some legendary hints even to Itinerario (Sefer massa'ot), Rimini 1988, pp. 85-87.

LIBRI CORRELATI