La biblioteca come «luogo terzo»

La biblioteca come «luogo terzo» - C. Zappalà | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Zappalà
DIMENSIONE
4,43 MB
NOME DEL FILE
La biblioteca come «luogo terzo».pdf
ISBN
3667941879337

DESCRIZIONE

La biblioteca come "luogo terzo" è un concetto apparso nella letteratura professionale da circa dieci anni, mutuato dalla riflessione sociologica di Ray Oldenbourg. Il concetto è spesso però utilizzato in modo indefinito e vago. Questo volume, che ospita contributi di studiosi e bibliotecari francesi ed inglesi, è un primo tentativo di spiegare le diverse sfaccettature di questo concetto che esemplifica le nuove tendenze di sviluppo della biblioteca pubblica contemporanea. In queste pagine si cerca di delineare e di offrire strumenti per la creazione di un luogo unico nelle città odierne ma anche nei contesti rurali: un luogo dove cultura, tempo libero e connessione sociale, scambi umani ed educazione permanente si intreccino, dove si possa socializzare ed anche partecipare alla creazione della biblioteca e al suo funzionamento.

Prodotti per la ristorazione.. La biblioteca come "luogo terzo" è un concetto apparso nella letteratura professionale da circa dieci anni, mutuato dalla riflessione sociologica di Ray Oldenbourg. Il concetto è spesso però utilizzato in modo indefinito e vago. La biblioteca 'luogo terzo' tra modelli biblioteconomici e politica pubblica 19 settembre 2018 MODENA-Comunale Delfini.

Un excursus su alcuni modelli biblioteconomici. La società delle reti 2.

LIBRI CORRELATI