Basquiat

Basquiat - Leonhard Emmerling | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonhard Emmerling
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
Basquiat.pdf
ISBN
8743769699025

DESCRIZIONE

Dalle strade di New York alle pareti delle più importanti gallerie, il giovane graffitista e artista Jean-Michel Basquiat (1960-1988) venne catapultato alla ribalta della fama internazionale quando aveva poco più di vent'anni e morì per overdose a 27 anni. Protagonista di un film biografico diretto dall'artista e collega Julian Schnabel, Basquiat è uno degli artisti più ammirati tra quelli emersi nel corso del boom delle arti negli anni '80. Questo libro esplora la sua breve ma prolifica carriera.

Per comprendere l'evoluzione di un artista, pensiamo sia importante conoscere le esperienze più importanti della sua vita e l'esistenza di Jean-Michel Basquiat è stata tutt'altro che monotona. Fin da piccolo ha dimostrato un fortissimo interesse per l'arte, incentivato probabilmente dalla madre che lo accompagnava in giro per i musei di tutta New York. © Copyright 2016 The Estate of Jean-Michel Basquiat | Terms and conditions | Privacy Policy | Contact UsTerms and conditions | Privacy Policy | Contact Us Basquiat - Un film di Julian Schnabel.

E proprio i muri di New York saranno, all'inizio della sua carriera, le tele su cui inciderà i tratti distintivi e indelebili della sua arte, pareti sapientemente scelte in prossimità delle gallerie più rinomate. Nel 1981 a New York, Jean-Michel Basquiat è un diciannovenne senza idee precise sul proprio futuro. Ha una grande passione per il disegno e la esplica in maniera irregolare facendo graffiti.

LIBRI CORRELATI