Li Bai l'uomo, il poeta

Li Bai l'uomo, il poeta - P. De Laurentis | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. De Laurentis
DIMENSIONE
12,78 MB
NOME DEL FILE
Li Bai l'uomo, il poeta.pdf
ISBN
7442300784816

DESCRIZIONE

Ebbro e ascetico, fedele all'impero ma soprattutto alla propria libertà, il poeta cinese Li Bai (Li Po, 701-762) rappresenta una delle personalità cinesi più conosciute al mondo. Visse durante lo gloriosa dinastia Tang (618-907), nel periodo in cui il medioevo cinese raggiunse il suo apogeo, e fu testimone, pochi anni più tardi, anche del declino di questa età. La sua poesia riflette dunque una duplice visione del mondo, positiva e gaudente e, allo stesso tempo, intimista e decadente. Questa tensione tra vita attiva e vita meditativa lo avvicina sorprendentemente alla sensibilitò dell'uomo contemporaneo.

Se per nobili e ricchi tale è il destino, di cosa andiamo affannati alla ricerca? Traduzione di Pietro De Laurentis Poesia n. 328 Luglio/Agosto 2017 Li Bai.

Die Ywain-Fresken von Schloss Rodenegg. L' iliade.

LIBRI CORRELATI