Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso

Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso - Pierre Vidal-Naquet | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre Vidal-Naquet
DIMENSIONE
10,99 MB
NOME DEL FILE
Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso.pdf
ISBN
3808057693696

DESCRIZIONE

Quest'indagine su singole tragedie, "I sette contro Tebe", "Edipo a Colono" e "Le Baccanti", costituisce un approfondimento, dell'esplorazione del campo più specifico dei loro autori, "quello del V secolo tragico". Ma questo volume comprende anche studi di carattere più generale. Studi che attraversano le singole tragedie, incentrati come sono sul rapporto con Dioniso, dio della finzione e del discorso duplice, all'origine di quella pluralità di significati che fonda la ricchezza della tragedia.Con un introduzione di Maurizio Bettini.

Search. Search for Library Items Search for Lists Search for Contacts Search for a Library ...

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Mito e tragedia, due. Da Edipo a Dioniso è un libro scritto da Jean-Pierre Vernant, Pierre Vidal-Naquet pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi.

LIBRI CORRELATI