Franz Kafka e il dominio degli Arconti

Franz Kafka e il dominio degli Arconti - Antonio D'Alonzo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio D'Alonzo
DIMENSIONE
9,33 MB
NOME DEL FILE
Franz Kafka e il dominio degli Arconti.pdf
ISBN
7093268563981

DESCRIZIONE

Kafka è stato insieme a Nietzsche l'autore più analizzato e dissezionato nel Novecento dalla critica letteraria e dalla kulturkritik. Massimo cantore di situazioni angoscianti e claustrofobiche, Kafka ha, in tutti i suoi scritti, evocato l'oscura presenza di un potere contro-spirituale e perverso, al cui servizio si schierano intransigenti funzionari ed ottusi servitori. Così come lo scrittore praghese ha propugnato l'idea di una gnosi negativa, fondata solamente sulla pars destruens e sullo smacco spirituale. E sufficiente questo quindi per classificare Kafka nella sfuggente categoria dello gnosticismo letterario? Questo saggio ne è una testimonianza convinta.

e il dominio degli Arconti ( di ANTONIO D'ALONZO ) Pubblicato da PAPIS a 18:00. Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Pinterest.

Fu peraltro un solitario e tragico artista, logico e trascendente, angoscioso e minuzioso. Eventi © 2010 Tipheret - Gruppo Editoriale Bonanno s.r.l. - P.I.

LIBRI CORRELATI