Le figlie di Abramo. Una lunga storia, dai testi sacri ai diritti civili

Le figlie di Abramo. Una lunga storia, dai testi sacri ai diritti civili - Massimo Annati | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Annati
DIMENSIONE
12,82 MB
NOME DEL FILE
Le figlie di Abramo. Una lunga storia, dai testi sacri ai diritti civili.pdf
ISBN
4466742193511

DESCRIZIONE

Molti secoli fa, partendo dalla Rivelazione gli uomini (maschi) hanno enunciato le norme religiose - talvolta con estrapolazioni molto libere rispetto ai testi sacri - a cui sono poi seguite le leggi civili e le inevitabili percezioni di giusto/sbagliato, permesso/vietato, che riguardano tanto la società nella sua interezza quanto il singolo individuo che le declina in funzione della propria storia, della propria cultura e della propria sensibilità. Nei secoli, queste regole hanno spesso creato notevoli differenze tra maschi e femmine e solo oggi - e comunque soltanto in alcune parti del mondo - le discriminazioni di genere sembrano avviate verso il tramonto. Questo libro vuole ripercorrere il lungo cammino compiuto dalle "Figlie di Abramo" nel tempo e nello spazio, esplorando nei diversi contesti nazionali le relazioni tra religione, diritto e realtà sociale, attraverso aspetti quali matrimoni, divorzi, diritti civili, discriminazioni, delitti d'onore, amore e sessualità.

Una lunga storia, dai testi sacri ai diritti civili, Libro di Massimo Annati. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Suo padre Tera ebbe 3 figli: Abramo, Naor e Aran. Il primo figlio di Abramo fu Ismaele e nacque da Agar, la serva egiziana della moglie Sara e da lui discesero 12 principi. tuna non è rilevante ai nostri fini.

LIBRI CORRELATI