La montagna e il suo simbolismo

La montagna e il suo simbolismo - Marie-Madeleine Davy | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marie-Madeleine Davy
DIMENSIONE
7,38 MB
NOME DEL FILE
La montagna e il suo simbolismo.pdf
ISBN
9869060699374

DESCRIZIONE

La montagna ha da sempre rappresentato per l'uomo uno spazio misterioso, affascinante, attraente e tremendo, e, insieme, un simbolo dell'anelito, della tensione verso la conoscenza e la comunione con l'assoluto. La montagna richiama e richiede ascensione, ascesi, silenzio e solitudine, altezza e profondità, rischio ed ebbrezza, continuità, fedeltà fino... alla scoperta della montagna interiore, luogo della rivelazione più profonda di sè e dell'incontro con l'Altro. Il libro ripercorre la vasta ricchezza dell'esperienza montanara come l'ineguagliabile "esercizio" spirituale, specie nel suo aspetto simbolico, attinto alle scritture sacre e sperimentato in occidente e in oriente da figure mitiche del fortissimum genus dei monaci.

È anche il simbolo dell'intera manifestazione nonché dello spazio propriamente umano. Riflessioni Filosofiche a cura di Carlo Vespa Indice. La montagna e il simbolismo.

La montagna e il simbolismo. Note su Marie-Madeleine Davy.

LIBRI CORRELATI