L'era nuova. Pascoli e i poeti d'oggi

L'era nuova. Pascoli e i poeti d'oggi - A. Gareffi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Gareffi
DIMENSIONE
12,68 MB
NOME DEL FILE
L'era nuova. Pascoli e i poeti d'oggi.pdf
ISBN
4091447459731

DESCRIZIONE

"Ben altro che autore da antologie scolastiche o per bambini, Pascoli è una galassia che comprende tutti i tempi e tutte le scienze, non è solo poesia. Egli è l'umanista moderno, colui che riconcilia natura e uomo, antico e nuovo. E adesso che abbiamo non gli strumenti ma la mente per capirlo. In questo libro quarantasei autori contemporanei (poeti, critici o poeti-critici) molto semplicemente ci raccontano il "loro" Pascoli, in cosa e perché l'opera di questo autore sia ancora attuale e ricca di semi e spunti per il nostro presente. Ne viene fuori un libro che si legge molto bene, che ci parla di Pascoli ma anche del nostro tempo e della nostra letteratura, quella che si sta facendo in questi anni, che non è poi così visibile e conosciuta, specie negli aspetti teorici e intenzionali (con le riviste morte, la saggistica in crisi e il web ancora in gran confusione), e stupisce per le questioni che l'attraversano, e per la quantità di cibi antichi e nuovi che stanno bollendo in pentola." (Dall'introduzione di Claudio Damiani)

Nothing Found. It seems we can't find what you're looking for.

(Curatore), Damiani C. (Curatore) edito da Liberaria Editrice a marzo 2017 - EAN 9788897089889: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'era nuova.

LIBRI CORRELATI