Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico

Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico - Fabio Bortolotti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Bortolotti
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
Il contratto internazionale. Manuale teorico-pratico.pdf
ISBN
5222704645113

DESCRIZIONE

Il manuale è uno strumento indispensabile per chi intenda avvicinarsi alla materia dei contratti internazionali e desideri avere un quadro sintetico, ma al tempo stesso completo, delle principali problematiche di questa materia. Illustra con un metodo di esposizione originale, che utilizza esempi e casi concreti, gli aspetti più importanti della contrattualistica internazionale: tecniche di redazione, negoziazione e conclusione dei contratti, legge applicabile, metodi di risoluzione delle controversie, arbitrato internazionale, controversie davanti alle giurisdizioni nazionali. Oltre a questi temi di carattere generale, il volume analizza i principali contratti utilizzati nel commercio internazionale (compravendita, subfornitura, procacciamento d'affari, agenzia, concessione, trasferimento di tecnologia, joint ventures), individuandone gli aspetti critici e le possibili soluzioni contrattuali. Questa seconda edizione tiene conto di una serie di modifiche intervenute negli ultimi anni (Regolamento 1215/2012 sulla giurisdizione e riconoscimento delle sentenze; Regolamento di arbitrato 2017 della CCI; Principi Unidroit 2016) nonché dei più recenti sviluppi giurisprudenziali. Vengono poi analizzate in modo più approfondito alcune clausole tipiche dei contratti internazionali, come forza maggiore, hardship, clausola penale/liquidated damages, non-waiver, esclusione di consequential damages, ecc. STRUTTURA DEL VOLUME - Capitolo 1 - introduzione - Capitolo 2 - la legge applicabile - Capitolo 3 - i metodi di risoluzione delle controversie - Capitolo 4 - l'arbitrato internazionale - Capitolo 5 - controversie davanti alle giurisdizioni ordinarie (nazionali) - Capitolo 6 - Redazione, negoziazione e conclusione dei contratti internazionali - Capitolo 7 - la disciplina dei singoli contratti internazionali - Capitolo 8 - Appendice

Manuale teorico-pratico, dell'editore CEDAM. Percorso di lettura del libro: Diritto commerciale internazionale. Di questo autore nel tempo ho apprezzato il tentativo di essere un po' meno teorico e un po' più pratico, quantomeno rispetto alla media del panorama Italiano, anche se, considerati i molti libri scritti da Fabio Bortolotti e da me acquistati, questo "Il contratto internazionale - Manuale teorico.pratico", almeno per me, ha un po' un'aria di "dejà vu". Dopo aver letto il libro Il contratto internazionale.Manuale teorico-pratico di Fabio Bortolotti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Edizione: 2017; cod l&p: 1279736; Isbn: 9788813361945 ; Prezzo € 55,00 ; ... Scrivi una recensione per "Il contratto internazionale.

LIBRI CORRELATI