L'edificio energeticamente sostenibile. Materiali contemporanei per il risparmio energetico

L'edificio energeticamente sostenibile. Materiali contemporanei per il risparmio energetico - Carlo Ponzini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Ponzini
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
L'edificio energeticamente sostenibile. Materiali contemporanei per il risparmio energetico.pdf
ISBN
9894279842841

DESCRIZIONE

Questo libro si propone di chiarire come si realizza un edificio eco-sostenibile, offrendo al lettore un ampio panorama di materiali costruttivi di nuova generazione, nati dalle esigenze dettate dalle nuove politiche di risparmio energetico. L'impiego dei nuovi materiali, e al contempo la reinterpretazione ed il miglioramento di quelli tradizionali, sono concepiti nell'ottica di un.architettura sostenibile energeticamente, attraverso l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. Le tecnologie fotovoltaica, eolica, solare, geotermica, rappresentano l'alternativa per diminuire la percentuale degli squilibri che impediscono alla biosfera di rigenerare le risorse allo stesso ritmo con il quale vengono consumate dalla fine degli anni '80. In questa ottica anche l'edificio non è da considerarsi come oggetto isolato ma integrato insieme ad altri, attraverso un sistema di collegamenti, che creano a loro volta un'infrastruttura urbana, basata su reti di relazioni e connessioni, ove un insieme di soluzioni tecnologiche consente di ottimizzare l'interazione tra consumo e generazione locale dell'energia. Intento dell'autore è presentare le nuove tecniche progettuali e innovazioni tecnologiche, utilizzate sia nelle costruzioni che nell'ambito della ristrutturazione, e illustrare le caratteristiche principali dei nuovi materiali.

Materiali contemporanei per il risparmio energetico ( I edizione 2009) La sostenibilità ambientale nel settore edilizio comprende due aspetti, quello dei rapporti tra l'edificio e l'ambiente circostante e quello dei rapporti tra l'edificio e i suoi abitanti. Edificare genera impatti sull'ambiente non solo all'atto della costruzione, ma anche lungo tutto il processo, dall'approvvigionamento delle materie prime, produzione e trasporto, fino alla ... Sostenibilità in architettura non è sinonimo solo di risparmio energetico o di riduzione dei consumi.

Materiali contemporanei per il risparmio energetico by Carlo Ponzini (ISBN: 9788838773877) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. nuovi materiali e delle tecnologie per il risparmio energetico e le fonti energetiche rinnovabili, e offrirà nuove opportunità alle società di servizi energetici, le E.S.Co (Energy Service Company).

LIBRI CORRELATI