Clima. Lettera di un fisico alla politica

Clima. Lettera di un fisico alla politica - Angelo Tartaglia | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Tartaglia
DIMENSIONE
12,15 MB
NOME DEL FILE
Clima. Lettera di un fisico alla politica.pdf
ISBN
5932322681876

DESCRIZIONE

Che cosa sono e cosa comportano i cambiamenti climatici? Quali sono i fattori che li producono? Che senso ha realizzare "grandi opere" quando dovremmo ridurre i consumi di metano per immettere meno CO2 in atmosfera? Le scelte di chi ci governa sono sempre attente alle indicazioni della comunità scientifica e orientate all'interesse dei cittadini e del loro benessere? I cambiamenti climatici hanno qualcosa a che vedere con l'epidemia in atto nel mondo? Sono domande fondamentali. Oggi più che mai. In questa appassionata lettera al presidente del Consiglio, il fisico Angelo Tartaglia mette in mora la politica, dati alla mano, sulle reali priorità e sulle strade da percorrere per limitare i danni provocati da decenni di sfruttamento della Terra, di superficialità e di incompetenza. E sottolinea l'insufficienza di apporre l'etichetta "green" a vecchie politiche. Perché una crescita senza sosta è incompatibile con le leggi della natura e ogni politica, per essere sostenibile, deve prenderne atto.

Lettera di un fisico alla politica non è un sognatore e neanche un politico ma un solido professore di Fisica dell'Università di Torino, Angelo Tartaglia, attualmente membro ... Lettera di un fisico alla politica Clima. Il grande fisico in pensione Angelo Tartaglia (Foggia, 1943), piemontese d'adozione, già ordinario di Fisica presso il Politecnico di Torino, ha deciso di scrivere una lettera al presidente del Consiglio e, per il suo tramite, alla politica in generale. PIERO BEVILACQUA Per chi segue la letteratura sul riscaldamento climatico è difficile trarre interesse da qualche nuovo testo che non riveli clamorose novità.

Lettera di un fisico alla politica, di Angelo Tartaglia. Clima Lettera di un fisico alla politica: Il Linguaggio Filosofico del Buddhismo 85 parole chiave per meditare il Dharma: I Tarocchi Passo a Passo Dall'amore umano all'amore assoluto: Da Dove Veniamo? Le sensazionali scoperte di una spedizione himalayana: Senti i Tarocchi Un metodo semplice ed efficace per imparare velocemente come leggere i ... Questa lettera è stata iniziata da Roberto Buizza (Fisico/matematico, Prof. Ordinario di Fisica, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa) il 3 luglio 2019: al 7 luglio è stata firmata da 210 persone di scienza e cultura, tra cui moltissimi esperti di fisica del sistema Terra e del clima.

LIBRI CORRELATI