Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti

Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti - Esoh Elamé | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Esoh Elamé
DIMENSIONE
12,49 MB
NOME DEL FILE
Pedagogia interculturale. Il concetto di (co)integrazione fondato sui diritti e doveri dei nativi e migranti.pdf
ISBN
3940526694088

DESCRIZIONE

Il volume, frutto di una ricerca internazionale (Francia, Italia, Germania) presso un campione di 800 immigrati non comunitari, cerca di decostruire il modello dominante della pedagogia interculturale che si appoggia molto sull'immigrato, in particolare se proveniente da un Paese povero. La ricerca mira a comprendere com'è possibile riuscire a congiungere la questione dei diritti e dei doveri non solo dei migranti, ma anche degli autoctoni, considerando l'integrazione in termini di diritti/doveri come un fatto bidirezionale che riguarda tanto l'immigrato quanto l'autoctono europeo. C'è un bisogno urgente di definire con chiarezza le competenze interculturali dell'immigrato e dell'autoctono, e di creare le condizioni per cui tali competenze siano raggiunte per favorire l'integrazione bidirezionale.

l'esplorazione del concetto antropologico di cultura, quale concetto ... teatrali, ecc.) dovrebbero favorire sia le relazioni tra allievi stranieri e italiani in classe sia le relazioni con i pari nel tempo ... Riassunto del libro di pedagogia, intercultura e diritti umani con integrazioni delle lezioni universitarie.

Come tutti gli ambiti di ricerca ancora in via di definizione, di crescita teorica e di sperimentazione prassica, la pedagogia interculturale è oggetto più di dibattito che di categorie storico-educative definite. Essa può trovare però Libri di esoh-elamé: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. The course is aimed at presenting the following themes: - the cultural nature of the child development (concept of culture and concept of divesity, of cultural and ethnic identity, inculturation and acculturation, otherness, stranger, and its relationship with subject and Group); Libri di Educazione multiculturale.

LIBRI CORRELATI