Attività edilizia. Normativa e pratica. Testo unico edilizia, norme di settore, regolamentazione regionale, normativa tecnica

Attività edilizia. Normativa e pratica. Testo unico edilizia, norme di settore, regolamentazione regionale, normativa tecnica - Roberto Gallia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Gallia
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
Attività edilizia. Normativa e pratica. Testo unico edilizia, norme di settore, regolamentazione regionale, normativa tecnica.pdf
ISBN
2137693270551

DESCRIZIONE

Le recenti innovazioni legislative mirate alla semplificazione ed alla liberalizzazione dell'attività edilizia hanno prodotto una innovazione rilevante, che attribuisce al progettista la responsabilità, sanzionabile penalmente, nell'asseverare "la conformità del progetto agli strumenti urbanistici approvati ed adottati, ai regolamenti edilizi vigenti e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività edilizia e, in particolare, alle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie nel caso in cui la verifica in ordine a tale conformità non comporti valutazioni tecnico discrezionali, alle norme relative all'efficienza energetica". L'attribuzione al progettista della responsabilità di asseverare le condizioni legali per procedere all'attuazione dell'intervento edilizio, in una situazione di certezza sui riferimenti normativi e nel merito degli adempimenti, non dovrebbe creare particolari problemi, risultando una scelta auspicabile oltre che condivisibile. Il quadro normativo vigente presenta tuttavia delle innegabili criticità, con particolare riferimento alla chiarezza delle procedure ed alla certezza delle norme tecniche di settore, che determinano la legittimità dell'attività edilizia. Questo testo descrive il quadro vigente delle norme e delle procedure.

3 ATTIVITÀ EDILIZIA NORMATIVA E PRATICA Roberto Gallia I N D I C E CAPITOLO 1 - BREVE STORIA DELLA REGOLAMENTAZIONE EDILIZIA Attività edilizia. Normativa e pratica.

245 del 20 ottobre 2001) (le modifiche introdotte da più di 5 anni sono consolidate nel testo senza l'annotazione del provvedimento di modifica) PARTE I - Attività edilizia. TITOLO I - Disposizioni generali.

LIBRI CORRELATI