Strumenti per la qualità del progetto sul costruito

Strumenti per la qualità del progetto sul costruito - Chiara Livraghi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Livraghi
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
Strumenti per la qualità del progetto sul costruito.pdf
ISBN
3280565026919

DESCRIZIONE

La validazione di progetto costituisce uno strumento di verifica finalizzato al controllo della qualità del processo intesa come "grado in cui un insieme di caratteristiche intrinseche soddisfa i requisiti". Si tratta di un momento di sintesi formale delle attività di verifica della progettazione introdotto, per le opere pubbliche, dalla legge 109 del 94 e successivamente ripreso dal Codice dei Contratti. Questo strumento è, ad oggi, largamente sortenti lizzato, innanzitutto per la mancanza di una vera e propria "cultura della qualità" nel settore delle costruzioni che porta a sottovalutarne le potenzialità. Per comprendere il ruolo che i processi validativi potrebbero rivestire occorre partire dal reinterrogarsi sulla struttura del processo edilizio, con particolare riguardo a quello di intervento sull'esistente. Il processo edilizio è una sequenza controllata di informazioni - decisioni? E se lo è, in che modo possono essere attivati processi di verifica e retroazione? In che modo è possibile condurre e gestire i controlli di interventi che si confrontano con la complessità del costruito? Il libro affronta questi temi in considerazione degli attuali modelli di verifica e di quanto introdotto dal regolamento 207 del 2010. Propone nuovi schemi teorici che, attraverso una riarticolazione delle attività di controllo, possano strutturare un processo validativo dinamico e continuo, finalizzato ad un controllo della qualità globale del processo e dei suoi prodotti.

Teorie e tecniche, con argomento Recupero edilizio - sconto 55% - ISBN: 9788860557247 Strumenti Per La Qualita' Del Progetto Sul Costruito è un libro di Livraghi Chiara, Scaltritti Matteo edito da Alinea (2) a ottobre 2012 - EAN 9788860557247: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Scopri Strumenti per la qualità del progetto sul costruito di Chiara Livraghi, Matteo Scaltritti: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Un buon progetto di Partenariato Strategico deve, innanzitutto, dimostrare di possedere una forte connessione con le priorità del Programma Erasmus+ presenti nella Guida del Programma dell'anno di riferimento. Per essere approvati i progetti di Partenariati Strategici devono, infatti, rispondere almeno ad una priorità orizzontale o ad una specifica priorità per l'ambito VET. strumenti, strategie per renderla visibile e condivisibile con tutti i soggetti coinvolti nel processo di erogazione del servizio ,individuando ogni anno obiettivi di miglioramento qualitativo misurabili Siamo consapevoli che la qualità non è un concetto astratto,dato una volta per tutte, ma si costruisce e si condivide con i soggetti che sulle disposizioni relative alla realizzazione e gestione del progetto, sull'analisi del rischio e sulla sostenibilità.

Approcci, metodi e strumenti per la qualità del progetto Foto Giuseppe Varchetta tsm-Trentino School of Management Società Consortile a responsabilità limitata per la formazione permanente del personale Sede Amministrativa Via Giusti, 40 38122 Trento - Italy T. +39.0461.

LIBRI CORRELATI