Diritto processuale civile

Diritto processuale civile - Dario Gramaglia | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Gramaglia
DIMENSIONE
10,82 MB
NOME DEL FILE
Diritto processuale civile.pdf
ISBN
7685183451936

DESCRIZIONE

Il volume contiene la trattazione organica ed esaustiva della materia, seppure sintetica, alla luce delle disposizioni introdotte dal decreto legge 21 giugno 2013 n. 69 che ha apportato alcune novità tra le quali la facoltà per il giudice di rivolgere alle parti proposte conciliative e la divisione a domanda congiunta. Apposito capitolo è dedicato alla mediazione, ritornata obbligatoria. Il manuale è arricchito di: esempi chiari e semplici; pronunce giurisprudenziali recenti; schemi riassuntivi. L'obiettivo è quello di consentire una conoscenza completa dei principi generali di tutti gli istituti del processo civile. Oltre 600 domande e risposte commentate (solitamente proposte in sede d'esame) completano l'opera per permettere un immediato riscontro della preparazione e un collegamento diretto con le norme di diritto.

Crediti: 9. Responsabile della didattica: Mariacarla GIORGETTI.

Nella nuova edizione, accanto alla disciplina delle azioni di classe previste dal codice del consumo, viene presentata la nuova normativa "Dei procedimenti collettivi", inserita nel codice di rito dalla legge 12 aprile 2019, n. Diritto processuale civile. Vol.

LIBRI CORRELATI