Letteratura italiana. 2.Dal Rinascimento all'Illuminismo

Letteratura italiana. 2.Dal Rinascimento all'Illuminismo - Giorgio Borroni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Borroni
DIMENSIONE
8,84 MB
NOME DEL FILE
Letteratura italiana. 2.Dal Rinascimento all'Illuminismo.pdf
ISBN
9548755726648

DESCRIZIONE

In questo volume sono trattati in modo chiaro, agile ed esauriente tutti gli argomenti di letteratura italiana inclusi nella programmazione scolastica delle scuole superiori e nei corsi propedeutici di letteratura italiana dell'università. Gli autori trattati sono corredati da brani antologici delle opere maggiori, bibliografia e sitografia. Il testo è arricchito da approfondimenti utili per ricerche e tesine, definizioni delle parole chiave e del linguaggio specifico dello materia, riepiloghi, test di verifica con soluzioni e spiegazioni. I capitoli, ordinati cronologicamente e suddivisi per generi letterari, sono funzionali all'apprendimento e alla rielaborazione. L'impostazione grafica è stata pensata pei favorire una rapida memorizzazione. Argomenti principali: la letteratura del Quattrocento e Cinquecento, Ariosto, Tasso, letteratura del Seicento e Settecento, Galilei, Goldoni, Parini, Alfieri, gli autori principali delle letterature europee. Inoltre il volume contiene indicazioni delle parole chiave, scehede di approfondimento, test di verifica e siti web di riferimento.

2: Dal Rinascimento all'Illuminismo. è un libro scritto da Giorgio Borroni pubblicato da Liberamente nella collana Le nuove sintesi Letteratura italiana.

Biologia, matematica, chimica, fisica, italiano ... Illuminismo in letteratura Appunto di italiano sull''illuminismo e'quel movimento di meta '700 che si propone di lottare contro l'infelicità degli uomini, l'ignoranza e i pregiudizi del passato ... Questo libro di letteratura tratta dal barocco all'illuminismo. Testo chiaro, con spiegazioni esaurienti e che entra nel giusto dettaglio della storia della letteratura.

LIBRI CORRELATI