Camminare verso l'innocenza. Quaranta tappe attraverso il Vangelo di Giovanni

Camminare verso l'innocenza. Quaranta tappe attraverso il Vangelo di Giovanni - Anne Lécu | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anne Lécu
DIMENSIONE
3,90 MB
NOME DEL FILE
Camminare verso l'innocenza. Quaranta tappe attraverso il Vangelo di Giovanni.pdf
ISBN
8665645633826

DESCRIZIONE

Anne Lécu sceglie di meditare alcuni versetti del Vangelo di Giovanni accompagnandoci per quaranta giorni, idealmente lungo l'intera Quaresima. Commenta i brani con molta libertà - in una lettura vagabonda, si, ma assorta e appassionata - per mostrare che l'evangelista ci invita a non guardare le nostre trasgressioni, ma a credere in Cristo, volgendo la nostra vita verso di lui. Il Gesù di Giovanni ci invita, anzi, a rinascere dall'alto: a recuperare, anche da colpevoli, l'innocenza, cioè quella dignità originaria che ci è donata e che ci attende sempre di nuovo. Attingendo alla sua esperienza di medico in servizio nei penitenziari e mettendo a profitto il suo attaccamento alla Scrittura, Anne Lécu parla al cuore. Tratteggia una visione positiva e liberante della vita, nella prospettiva di una rinascita sempre possibile. E si conferma qui una delle voci femminili della spiritualità contemporanea con cui bisogna assolutamente fare i conti. «Mi piace credere che convertirsi significhi immergersi nei rottami della propria vita lacerata per ritrovare il fondo a partire dal quale tutto ridiventa possibile. Mi piace credere che la conversione significhi camminare verso l'innocenza, e anzi camminare nell'innocenza verso il Padre» (Anne Lécu)

Quaranta tappe attraverso il vangelo di Giovanni. Autore: Lécu, Anne Editore: Queriniana Luogo di edizione: Brescia Data di pubblicazione: 01 / 02 / 2019 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 16,00 EAN: 9788839931856 cammineremo al ritmo del vangelo di Giovanni, via regale verso l'innocenza.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ancora, collana Le ancore, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788851414962. Camminare verso l'innocenza. Quaranta tappe attraverso il Vangelo di Giovanni.

LIBRI CORRELATI