Il balordo

Il balordo - Piero Chiara | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piero Chiara
DIMENSIONE
7,30 MB
NOME DEL FILE
Il balordo.pdf
ISBN
1846348125318

DESCRIZIONE

Storia di un uomo candido e grosso che risale la penisola al seguito degli alleati. La vicenda triste e grottesca di un buono destinato a vincere suo malgrado. Uno dei più interessanti romanzi dello scrittore luinese.

paola meloni. Segnala un abuso; Ha scritto il 27/05/14 Le peripezie sotto il fascismo, durante la guerra di liberazione e nel primo dopoguerra di Anselmo Bordigoni, anima candida, gigante apatico e taciturno, talentuoso musicista.

- 1. Tardo di mente, tonto, sciocco, stupido: balordo che non sei altro!; come sost.: è un balordo!; non dar retta a quel balordo! Anche, intontito per qualche indisposizione, istupidito per la sorpresa, per una commozione e sim.: oggi mi sento balordo; affannato e balordo, si ripose sul suo seggiolone (Manzoni). Sappiamo più o meno che cosa significa balordo: è qualcuno poco lucido, un po' ai margini, che potrebbe danneggiarci, magari senza volerlo, e che è meglio evitare.

LIBRI CORRELATI